Facebook

Twitter

Progetto  “Rete di cataloghi di risorse didattiche”

 

Iscriversi a EduQ@2019 qui (l’iscrizione è libera e gratuito). accedere alla sala virtuale pre-conferenza e caricare le vostre risorse.

 


 

Nei precedenti incontri Eduqa2010, Eduqa2012Eduqa2013Eduqa2015Eduqa2017, abbiamo svolto il Progetto di Valutazione e catalogo di risorse per la formazione e la ricerca” con grade successo fra i partecipanti. Il materiale risultante è disponible e di grande aiuto.

 

Sulla base della prima esperienza, durante EduQ@2019 svolgeremo una nuova edizione del “Progetto  “Red de catalogación de recursos didácticos”. Abbiamo osservato che nella rete existe una grande varietà di risorse didattiche ma senza catalogare ne valutare, e diventano sempre più numerose. Speriamo che i partecipanti offrano le proprie risorse didattiche o quelle ritrovate nella rete, affinchè siano valutate e messe a disposizione nello spazio di dibattito.

 

La biblioteca virtuale che ebbe inizio nel 2010 e che si è arricchita nelle successive edizioni, continuerà a crescere in questo EduQ@2019, e potrà essere usata dai partecipanti con los stesso nome di utente e chiave che in  EduQ@2013 e EduQ@2017.

 

I partecipanti attivi di questa rete, vale a dire quelli che forniranno risorse di formazione e le valuteranno, potranno ottenere il certificato avendo attestato 30 ore di lavoro accademico in questo progetto.

 

 

I requisiti accademici per ottenere i certificati sono:

  • Presentare almeno due (2) risorse didattiche (textos, videos, presentaciones, libros, páginas interactivas), con la condición de que sean de acceso gratuito en la red.
  • Valutare almeno due dei materiali pedagogici presentati.
  • Commentare altri quattro materiali pedagogici presentati dai colleghi.