Presentazioni¿Cosa intendiamo per presentazione virtuale?
E’ una presentazione in formato digitale, pubblicada nella la web del congresso sulla quale si potrà navigare interattivamente dalla web del congresso, (ammette informazione testuale, graffica, vídeo, audio, ecc. E la possibilità di interazione e acceso alle Web suggerite nella presentazione). Ogni PRESENTAZIONE ha associata una TEMATICA concreta. Per ogni tema si offre un FORUM attivo durante il congresso, un link alla mail del presentatore. Con questa metodologia, una presentazione virtuale offre una alta interazione.
Interazione fra i presentatori: Attraverso il chat, fori di discussione e e-mail. Interazione fra i partecipanti: Attraverso il chat, fori di discussione e e-mail. Interazione fra partecipante e presentatore: Attraverso la presentazione e collegamento all’e-mail del presentatore e chat.
Una presentazione via Internet offre le stesse possibilità di una presentazione presenziale per i partecipanti, grazie ad un insieme di strumenti associati: fórum, chat e e-mail dei relatori. Questo formato permette una dinámica e durata impossibili da raggiungere in una presentazione tradizionale.
MaterialeLe presentazioni saranno disponibili durante la durata del congresso nello spazio virtuale al quale si accede con numero di utente e chiave.
Vantaggi per l’utenteSi può accedere alla presentazione in forma permanente. Si possono fare domande ai presentatori e vedere le atre domande attraverso un foro. Si possono scambiare esperienze ed opinioni con altri partecipanti del chat.
Caratteristiche della presentazioni:
I lavori dovranno essere iscritti alla web del Congresso nei termini stabiliti attraverso la sezione "Enviar Ponencias". E’ necessario che tutti gli autori iscrivano le presntazione con il loro nome di utente. Se un lavoro avesse quattro autori dei quali tre decidono di partecipare al Congresso, i tre autori dovranno iscrivere l’archivio affinchè risulti nel sistema. Le lingue ammesse sono lo spagnolo, il portoghese, inglese ed italiano. Le presentazioni dovranno essere in Word fonte Arial 12 interlinea singola, di 15 pagine massimo. I files avranno un nome la cui prima parte corrisponderà all’area del tema scelto (1 a 5) seguito dal primo cognome e primo nome dell’autore, ad es. (2 Olmos Pedro).
Le immagini si presenteranno in formato GIF o JPG, inseriti nel documento.
Per la pubblicazione nella Web, deberán incluir una portada y un resumen con las siguientes especificaciones:
Breve curriculum (non più di una pagina) dell’ autore/i
Allegare fotografia (4x4 cm) en formato .jpg. di ogni autore. Criteri di valutazione eseguiti dal comitato di valutazione accademica:
La valutazione verrà informata attraverso il sito web del congresso. |